Mazda prepara un CX-3

Alfa159

Forero Activo
Para ser que está avanzado.

Motor 1.6 diesel con consumo de 3 litros.


La Mazda prepara anche la CX3

Secondo indiscrezioni, sarebbe molto avanzato lo sviluppo di una piccola suv, capace di fare concorrenza alla Nissan Juke.
mazda_kazamai_concept.jpg

TANTA VOGLIA DI SUV - Continua a crescere il consenso dei mercati per le auto suv o giù di lì, e le case si adeguano. La Mazda attualmente ha in listino due modelli del genere (senza contare la CX-9 che ha proposto al mercato mericano), la CX-7 e la CX-5, rispettivamente 470 e 456 cm di lunghezza, e dal Giappone arrivano notizie su un progetto in via di sviluppo per un terzo modello della famiglia CX, la Mazda CX-3, ovviamente un po’ più corta delle due sorelle.

DOMANDA CRESCENTE - Del resto i progetti di suv compatte non mancano davvero: molte case hanno in cantiere qualcosa di simile. Secondo le indiscrezioni il nuovo modello Mazda dovrebbe arrivre nel 2014 e nel mirino avrebbe il pubblico che finora è stato interessato da modelli tipo la Nissan Juke, che è lunga 414 cm.

MOTORI SUPERECONOMICI - A quanto pare, assieme al corpo vettura studiato con tanta attenzione per il peso per ottimizzare il rapporto tra prestazioni e consumi, i tecnici della Mazda per la CX-3 sarebbero impegnati nello sviluppo di un nuovo propulsore turbodiesel 1.6. Il non poco ambizioso obiettivo del motore sarebbe di arrivare a un consumo attorno ai 3 litri per 100 km. Tutto da vedere. Altra proposta motoristica per questa mini-suv Mazda CX-3 sarebbe un 4 cilindri a benzina 1.3. Quanto alla trazione, dovrebbe esserci soltanto la versione a trazione anteriore, senza 4x4.

LINEA IN SINTONIA CON CX5 - La linea della Mazda CX-3 non potrà che essere parente della CX5 avendo in comune il cosiddetto Kodo Design, come la casa giapponse chiama l’insieme degli stilemi dei suoi ultimi modelli. A proposito di prospettive e illazioni, il progetto CX-3 fa anche venire in mente le recenti dichiarazioni del numero uno della Mazda, Takashi Yamanouchi, al salone di Los Angeles, secondo cui tra la Mazda e la Fiat sarebbero allo studio altre possibili collaborazioni, oltre a quella per la spiderina già annunciata.
 
Era de esperar. Muchas marcas empezaron por SUV medios y han ido bajando de tamaño.
Hay un buen nicho de mercado.
 
Y dicen que para 2013 veremos el Mazda 6 coupe.

Mazda está que no para.

A ver si dan con el problema del aceite.
Si hombre si, tenemos una garantía por delante, mal tiene que ir para que se acabe la garantía y estemos sin solución. Hay que ser optimistas.....:) ....
 
Según los comentarios que se leen por allá, sobre todo australianos donde Mazda es una marca de primera, la cercanía, claro, se venden 1.000 CX-5 al mes y están desbordados de éxito por lo que lo del problema del aceite deben estar pasando un poco y están volcados en el lanzamiento del Mazda6. Las últimas salidas en prensa de Mazda officials han sido para decir que el M6 no tendrá los problemas del CX-5, sin explicar gran cosa cual es la diferencia. Dicen que el Skyactiv-D del M6 es más silencioso por ser una berlina y que al CX-5 se le ha dejado deliberadamente que algo de ruido pase al habitáculo para dar una sensación más deportiva. :rolleyes:
 
Según los comentarios que se leen por allá, sobre todo australianos donde Mazda es una marca de primera, la cercanía, claro, se venden 1.000 CX-5 al mes y están desbordados de éxito por lo que lo del problema del aceite deben estar pasando un poco y están volcados en el lanzamiento del Mazda6. Las últimas salidas en prensa de Mazda officials han sido para decir que el M6 no tendrá los problemas del CX-5, sin explicar gran cosa cual es la diferencia. Dicen que el Skyactiv-D del M6 es más silencioso por ser una berlina y que al CX-5 se le ha dejado deliberadamente que algo de ruido pase al habitáculo para dar una sensación más deportiva. :rolleyes:

Extracto de entrevista al jefe de Mazda.

What is your outlook for production in Japan?
We have committed to maintain the current level of domestic production at 850,000 units.
When we introduced the CX-5, we said we could ship out of Hiroshima to 100 countries with the exchange rate at 77 yen to the dollar and 100 yen to the euro and still be profitable. When we started production, profits were even greater than expected.
It's partly the result of hardly any incentives and the CX-5's achieving very high residual values. With better residuals, we can offer cheaper monthly lease rates.


Why did you have availability problems for the CX-5?
We initially assumed production of 160,000. This is our first time in the sweet spot of the light SUV segment. We assumed we could get 4 percent of the global 4 million-unit segment.
But we still have tons of back orders. We sold 100,000 units in the first half. But we still have about 30,000 backlogged orders. So we used summer vacation to increase capacity to 200,000. In the coming New Year holiday, we will further increase capacity to 240,000.
 
Me encanta cuando ponéis las cosas sin traducir y así me evito leer.
 
No dice nada del problema del aceite ni la vibración de los espejos, así que...Estos periodistas apesebrados...;).
 
Era de esperar. Muchas marcas empezaron por SUV medios y han ido bajando de tamaño.
Hay un buen nicho de mercado.
o no tan medios...
BMW X5 > X3 y ahora X1
AUDI Q7 > Q5 y ahora Q3
...
MAZDA CX7 > CX5...

los X5, Q7 y CX7 son verdaderos tanques... (para mi gusto)
 
¡Y no te olvides del CX-9!. Un acorazado
08mazda_cx9_cjt---01_opt.jpg
 
Os puedo asegurar que el CX9 en USA parece un Ford Ka al lado de los verdaderos tanques que hay allí.
 
No me gusta el CX-9. Estéticamente me gusta más nuestra BESTIA. Dónde va a a parar???
 
Volver
Arriba